Aequilibrium – L’equilibrio vive sul web

L’EQUILIBRIO VIVE SUL WEB:
 IL TUO BENESSERE QUOTIDIANO PASSA PER LA RETE

Attento al popolo del web, con un sito internet rinnovato, dai contenuti accattivanti e attuali che cercano di rispondere alle esigenze quotidiane del consumatore evoluto, Aequilibrium di Aia dialoga direttamente con il proprio target tramite i contributi di un nutrizionista, una psicologa, un personal trainer e uno chef.
E coinvolge in prima persona i consumatori tramite un divertente concorso: “Racconta il tuo equilibrio”!

Aequilibrium non è semplicemente un brand alimentare, ma è molto di più.
Per scoprire piccoli trucchi per star bene anche in ufficio, per rimediare agli eccessi delle feste o prepararsi alla fatidica prova bikini, per imparare qualche facile esercizio da scrivania, per combattere con allegria la “sindrome da rientro” dopo le vacanze, per stare bene con se stessi e con gli altri, per riuscire a raggiungere il proprio equilibrio psico-fisico, www.aequilibrium.info si rinnova e diventa il luogo del benessere, dove trovare consigli, spunti, idee, approfondimenti utili e ricette originali.

Armonico ed equilibrato anche nei colori, nei testi e nelle sezioni, il sito di Aequilibrium diventa un Magazine, completo di articoli e contributi autorevoli che spaziano dall’alimentazione alla salute, dalla psicologia al fitness.
Grazie al coinvolgimento di un nutrizionista, una psicologa, uno chef e un personal trainer, il sito Aquilibrium diventerà un appuntamento fisso per tutti coloro che vogliono essere costantemente informati sul mondo del benessere.
www.aequilibrium.info parla, quindi, al consumatore che ha adottato la sua stessa  filosofia e lo fa approfondendo gli argomenti che gli sono più cari: dall’alimentazione alla salute, toccando tutti gli aspetti che riguardano il corpo e lo spirito.

Chi sono i nostri esperti?

Maria Menditto, Presidente della Fondazione Italiana Gestalt, che studia il metodo della Gestalt Psicosociale focalizzato sulla creazione di un ritmo fra sé e gli altri, fra la chiusura e l’apertura, sulla ricerca di un equilibrio personale.

Massimiliano Mariola, chef del Gambero Rosso, da qualche anno “chef mediatico” grazie ai programmi di RaiSat Cucine d’Italia, Wine bar e Cucina di bordo.

Michelangelo Giampietro, nutrizionista e specialista in Medicina dello Sport e in Scienze dell’Alimentazione, docente all’Università Cattolica Sacro Cuore di Roma, coordinatore del Gruppo tematico “Nutrizione attività fisica e sport” della Società Italiana di Nutrizione Umana.

I Personal Trainer di American Countourella, la nota catena presente dal 1958 in Italia che è diventata un punto di riferimento nel settore del benessere e del fitness grazie a, istruttori preparati, un’offerta moderna e completa di discipline, e strumenti estremamente all’avanguardia.

UN CONCORSO PER RACCONTARE L’EQUILIBRIO
Intorno a tutti questi temi Aequilibrium ha creato un concorso che intende coinvolgere l’utente: “Racconta il tuo equilibrio”, per descrivere con foto e testi momenti di equilibrio tra gusto e salute, relax e movimento, lavoro e tempo libero, essere e apparire.
Partecipare al concorso è semplicissimo: basterà iscriversi gratuitamente sul sito www.aequilibrium.info e inviare il proprio contributo tramite una foto di massimo 150 Kb (formato JPEG) o un testo originale di massimo 300 battute (spazi inclusi) rappresentativi del proprio concetto di equilibrio.

“Coinvolgere i consumatori in prima persona è da sempre un nostro obiettivo – commentano in Aia – grazie a questo nuovo sito possiamo finalmente avere con loro un rapporto diretto, per capire le loro esigenze e, quindi, cercare di soddisfarle in pieno come abbiamo sempre cercato di fare finora. Anche se in questa prima fase di lancio il sito sarà basato solo su un dialogo verticale, partendo dal concorso Racconta il tuo equilibrio, intendiamo creare i presupposti per lanciare una vera e propria community nel corso dei prossimi anni.”

Il concorso, a cui si potrà partecipare dal 30 Aprile al 30 settembre 2008, è rivolto ai residenti sul territorio italiano di età superiore ai 18 anni, che potranno inviare una sola opera per ciascuna categoria in cui è articolato il concorso.
I vincitori, scelti dagli utenti stessi, che potranno votare sul sito l’immagine o il testo che ritengono più originale, creativo, divertente, avranno la possibilità di aggiudicarsi un notebook, un palmare, una macchina fotografica professionale, una fotocamera digitale e due abbonamenti semestrali per le palestre e i centri aderenti al circuito di American Contourella, punto di riferimento nel settore del benessere e del fitness.

Per informazioni:

Angela La Terra
06/4416081 – 334/6788707
a.laterra@inc-comunicazione.it
INC – Istituto Nazionale per la Comunicazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *