I sessanta nomi dell’amore – Presentazione Libro

La Libreria Sommaruga
Tuttoilmondo Onlus
e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Lodi

vi invitano

giovedì 26 giugno alle ore 21

presso la Multibiblioteca
in Via Cavour 73 a Lodi
per la presentazione del libro

“I sessanta nomi dell’amore”
con l’autore Tahar Lamri

Amore. Molte le sue declinazioni: amore per gli incontri, per la vita, per il mondo, per i linguaggi che lo interpretano; amore per la condivisione, per lo scambio, per il nuovo.
Questo è un libro sulle parole e leggendolo ci si ritrova in cammino verso le parole capaci di costruire un ponte tra culture lontane. L’amore di Elena e Tayeb si intreccia con storie che si portano addosso il profumo intenso e speziato del vento nordafricano ma che sono anche una dichiarazione d’amore nei confronti della nostra lingua, l’italiano, che Lamri ha scelto di abitare e che è diventato l’universo linguistico nel quale raccontare e raccontarsi.

Tahar Lamri è nato nel 1958 ad Algeri, laureato in Legge presso l’Università di Bengasi, è in Italia dal 1986 e svolge attività di traduttore e di interprete.
Nel 1995 ha vinto il primo premio sezione narrativa con il racconto “Solo allora sono certo che potrò capire”, al concorso letterario Eks&Tra. Dal 2005 partecipa al progetto “And the city spoke”, assieme a scrittori e attori di diverse città europee. Lo spettacolo è stato rappresentato a Londra, Varsavia, Ferrara e Gdynia. Ha pubblicato due racconti nella raccolta “Parole di sabbia”. Collabora da anni con Ravenna Teatro, scrivendo narrazioni teatrali per adulti e bambini e organizza a Ravenna il festival delle culture “L’essenza della presenza”. Ha pubblicato la raccolta di racconti “I sessanta nomi dell’amore”.

Per informazioni: Libreria Sommaruga 0371423129 oppure Nino Bonaldi 335-7903899

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *