Il Respiro Movimento – corso

"Il Respiro Movimento "
Corso teorico e pratico condotto dal Dr. Gino Soldera

“Ogni parte aspira sempre a congiungersi con l’intero per sfuggire all’imperfezione; l’anima sempre aspira ad abitare un corpo, perché senza gli organi corporei non può agire ne’ sentire. Essa funziona dentro il corpo come fa il vento dentro le canne di un organo, se una delle canne si guasta, il vento non produce più il giusto suono”.
Leonardo Da Vinci

Il Corso sul Respiro Movimento é stato ideato e sarà condotto dal Dr. Gino Soldera, Psicologo-Psicoterapeuta, fondatore e Presidente dell’ANPEP (Associazione Nazionale di Psicologia e di Educazione Prenatale) e Consigliere Internazionale dell’APPPAH (USA), l’associazione fondata dal Dr. Thomas Verny.

Il Respiro Movimento nella sua essenza coglie 3 aspetti peculiari della vita:

Il primo riguarda la sua manifestazione attraverso il movimento pulsionale, vegetativo e inconscio, più o meno armonioso, quale realtà profondamente radicata nel nostro corpo e nella nostra anima.

Il secondo si riferisce alla Respirazione che questo movimento esprime attraverso il Respiro o meglio attraverso il continuo espandersi e contrarsi dell’organismo.

Il terzo è quello che riguarda l’organismo come sistema unitario, come insieme nel quale confluiscono le attività svolte dai sette livelli o centri di energia, la cui apertura o liberazione favorisce la funzionalità del corpo, della mente e dell’anima, nella loro perfetta integrazione.

Ciò diventa possibile solo non tanto imparando ad amare, perché l’amore non può essere appreso, ma permettendo a questo amore presente da sempre dentro ognuno di noi e del quale siamo costituiti, di cominciare a fluire liberamente (da qui l’importanza del ruolo svolto nella vita dal cuore e del diaframma), per potersi manifestare in tutte le sue forme, dalle più primitive, come quelle del contatto e dello sfregamento, a quelle più evolute date dall’empatia e dal sacrificio.

INFORMAZIONI SUL CORSO:

DOVE
Centro Medico Varesino piazza Montegrappa, 4 – Varese

QUANDO
Domenica 14 settembre – ore 9.30 – 17.30 (con pausa pranzo)

IL COSTO
Comprensivo dell’ Attestato di partecipazione é di:
190 euro per chi si iscrive entro e non oltre 31 agosto
240 euro per chi si iscrive dopo il 31 agosto

Importante
I posti sono limitatissimi, per poter partecipare al Corso, siete pregati di inviare la fotocopia della ricevuta del bonifico via Fax al numero di tel. 0332 74 44 22 durante gli orari di ufficio.

INFORMAZIONI
per l’Italia e la Svizzera:

European Rebirthing School – Accademia del Respiro
Sede Legale: 21026 Gavirate (Varese) via Volta, 11 – Tel. +39 0332 743772
Sede dei Corsi in Italia: Centro Medico Varesino, piazza Montegrappa 4 – 21100 Varese

Segreteria per l’Italia e la Svizzera Italiana: info@rebirthing-online.com
Reception office for USA – New York: nycvalmaggia@aol.com

Sito Internet: www.rebirthing-online.com

0 commenti Aggiungi il tuo

  1. elena ha detto:

    perchè non riporta anche dove ha preso la frase di Leonardo da Vinci??? e magari anche il nome del corso! sa PER CASO mi ricorda VAGAMENTE Respiro e Movimento (ops tra l’altro è anche un marchio registrato…) quindi se fossi in lei proverei ad avere un pò più di inventiva e non scopiazzare corsi e frasi che utilizzano già altri che tra l’altro fanno da anni un magnifico lavoro (lo conosco bene in prima persona) e che magari invece lei non sa neanche di cosa si tratti… quindi oltre a esercitare il respiro provi a esercitare un pò anche la fantasia…

  2. elena ha detto:

    comunque ho segnalato a chi di dovere e consiglio a tutti di vedere l’originale http://www.respiroemovimento.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *