L’energia delle emozioni

I sentimenti di insoddisfazione, aggressività come quelli positivi di gioia e amore contengono in se’ una energia intrinseca che influenzano l’equilibrio emotivo e biologico della persona.

Quanto più è intensa l’emozione tanto maggiore sarà l’energia che viene coinvolta.

Per chi ha sempre dimostrato un controllo delle proprie emozioni relegandole allo stato inconscio rivela un ” accumulo” energetico delle emozioni non esternate.

Un padre autoritario che impone una educazione rigida trasferisce nei figli la stessa struttura razionale che ha costruito nella sua vita e impedisce alle emozioni una libera espressione.

Il controllo dei propri sentimenti sviluppa spesso un muro di incomunicabilità nelle relazioni che, nel tempo, si deteriorano determinando una energia negativa delle emozioni represse.

La conoscenza delle proprie autentiche emozioni costituisce un forte fattore anti-stress, l’energia delle stesse viene liberata e consumata producendo risultati positivi che interessano sia la sfera personale che relazionale.

Vivendo ed esternando le proprie emozioni si aumenta la sicurezza e la conoscenza di se stessi e l’empatia verso gli altri con i quali possiamo comunicare in modo più efficace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.