Scuola di Legalità

A Perugia sono saliti in cattedra i carabinieri per trattare alcuni argomenti di grande attualità quali il bullismo, l’abuso di sostanze stupefacenti, l’abuso d’alcol,le devianze giovanili,l’educazione stradale,i rischi di accesso a internet, la tutela dell’ambiente.

Sono stati 111 gli istituti scolastici che hanno ospitato incontri e conferenze con i militari, di cui 9 scuole primarie, 62 scuole secondarie di primo grado e 40 istituti superiori. Hanno partecipato 7.700 studenti, in prevalenza delle secondarie di primo grado (oltre 4.000).

Le attività volte a rafforzare la cultura della legalità e la conoscenza dell’Arma, che si inseriscono in un progetto nazionale del Comando generale dei carabinieri, hanno coinvolto tutti e nove i comandi provinciali.

"La quasi totalità dei giovani si è dimostrata molto ricettiva avanzando richieste acute e multiformi, segno di una grande consapevolezza dei fenomeni negativi più attuali e anche della propensione a restarne fuori",parole del Comandante Corbinelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.