Settembre

L’estate restituisce colori più miti, più vivi nel contrasto tra luce e ombra, passato e presente, in un tempo che avvolge senza soffocare.

Settembre è una scia di vento leggera, trattiene le luci di giorni perduti e dimenticati, matura il ricordo come frutti pronti al raccolto mentre l’estate  concede un ultimo abbraccio e si lascia andare al tramonto di un giorno che muore.

Questo mese accoglie un sole vicino a pensieri che dilatano lo spazio e il tempo, il mondo che rinnova stagioni di terra e di cielo, uniti e distanti nell’abbraccio di uno sguardo. Settembre per la nostalgia e il sapore di nuove emozioni, il ponte sul quale la memoria distende i suoi giorni mentre l’acqua scorre senza rumore.

La natura conserva sempre il segreto di un ritorno e noi aspettiamo, tra luci e ombre, il tiepido calore di una nuova stagione, la pioggia che scioglie i rimpianti e apre gli occhi dell’anima, il tempo per ricordare e per accogliere, per dimenticare e per ascoltare le voci che, nel silenzio, accompagnano la nostra vita e aspettano di disegnare un nuovo orizzonte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.